Il miglior prezzo garantito, da sempre - Chi siamo
Non ci sono articoli nel carrello
Forno a legna a cottura diretta, realizzato con impasto di mattone refrattario macinato e malta refrattaria, il tutto cotto in alto forno a 950°C. Rispetto ai classici forni a legna tradizionali in mattone refrattario il forno STARLIGHT coniuga leggerezza, qualità, resistenza nel tempo e può essere posizionato ovunque in giardino in terrazzo, balcone o in casa. Inoltre rispetto ad un forno in cemento vibrato, che sicuramente ha un prezzo leggermente inferiore, è che lo STARLIGHT a contatto col fuoco non SPACCA, NON SI SFINISCE E NON SI SBRICIOLA. A differenza invece dei forni con cupola in acciaio inox, il forno a legna STARLIGHT mantiene la temperatura per molto più tempo, l'abbiamo testato con 40 pizze fatte in 1 ora e 30 consumando appena 5 kg di legna.
Lo speciale materiale che compone la cupola, ha la funzione di garantire la stessa qualità e durata nel tempo che garantisce il classico mattone refrattario, però lo speciale trattamento ci consente di usare spessori ridotti, il che va a ridurre notevolmente il peso. Il piano di cottura è realizzato allo stesso modo, e grazie agli speciali isolanti, che non vanno a contatto con la camera di cottura, riusciamo a garantire un riscaldamento del forno in soli 40 minuti ed una tenuta di temperatura elevata.
La versione STRALIGHT BASIC si compone di tutta la parte grezza del forno, per cui cupola, piano cottura, sportello, isolante, e tronchetto canna fumaria con valvola. Questo modello lascia campo libero al cliente di poterlo rivestire come meglio crede, e secondo le sue esigenze di DESIGN. All'interno della camera di cottura si riesce ad inserire sino a 2 pizze da 33 cm per volta con la legna accesa. La gestione della temperatura avviene tramite apertura e chiusura della valvola posta sullo sportello, e quella posta sulla canna fumaria.
Con il forno a legna SFORZA FORNI STARLIGHT è possibile cuocere, pizza, pane, dolci, arrosti, gratinati ecc.
Il montaggio è semplice ed intuitivo e si esegue in soli 30 minuti in 2 persone, questo anche grazie ai pezzi in refrattario maschiati, che permettono di incastrare perfettamente tutti i vari elementi. Il suo peso ridotto permette di poggiarlo anche su supporti alleggeriti, senza dover eseguire grossi lavori di muratura.
DATI TECNICI:
Questo articolo non ha ricevuto nessun commento. Lascia un commento per primo qui!