Il miglior prezzo garantito, da sempre - Chi siamo
Non ci sono articoli nel carrello
Scritta il 14th Jun 2014 @ 9:32 AM
La cottura al barbecue, non è solo maiale o manzo, ma anche carni bianche. Partendo da questo presupposto, abbiamo realizzato una ricetta molto buona e gustosa che vogliamo condividere con voi. La premessa da fare è che per realizzare delle buone cotture al bbq, c'è bisogno di prendersi i propri tempi e di non aver fretta.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
PROCEDIMENTO:
Prendiamo 4 arance e le spremiamo e mettiamo il suo succo in un contenitore. Al succo di arancia aggiungiamo il cucchiaino di zucchero di canna che sciogliamo, e 1 cucchiaio di curcuma. Metteremo le fettine di petto di pollo a marinare nel succo per un'ora, avendo cura di massaggiarle di tanto in tanto in modo che il succo entri nelle fibre. In un'altra ciotola andremo a unire il pangrattato, con il restante cucchiaio di curcuma, il pepe nero ed il timo, ed andremo a salare il tutto secondo nostro gradimento.
Passata un'ora di marinatura prendere ad una ad una le nostre fettine di petto di pollo e senza nè asciugarle, nè sgocciolarle le passeremo nel composto per la panatura, non asciugarle ci aiuterà a far rimanere la panatura aderente alla carne.
Prepariamo il nostro barbecue per una cottura indiretta, temperatura 180/200°C. Oliamo la nostra griglia con il nostro olio spray, e porremo su di essa la nostra carne, dopo circa 20 minuti, togliamo la carne settiamo il barbecue per una cottura diretta e passeremo la carne direttamente sul fuoco per far si che la panatura diventi il più croccante possibile. Fatto questo serviamo a tavola, con una bella insalata fresca e non mi resta che augurarvi buon appetito.
LA MARINATURA:
IL PREPARATO PER LA PANATURA:
LA PANATURA:
Oliatura della griglia:
Messa in cottura indiretta:
Cottura indiretta e risultato finale: