Il miglior prezzo garantito, da sempre - Chi siamo
Non ci sono articoli nel carrello
Scritta il 13th Feb 2013 @ 7:54 PM
Un barbecue elettrico è un modo semplice per preparare cibi alla griglia senza avere a che fare con combustibili come propano o carbone. Questi tipi di barbecue sono convenienti sia per un uso interno che per uno esterno. A seconda delle proprie necessità, si possono scegliere dei barbecue più o meno grandi. Alcune griglie elettriche sono dotate di caratteristiche aggiuntive, come il timer e gli accessori lavabili in lavastoviglie.
Il primo passo nella scelta di un barbecue elettrico è quello di capire le dimensioni della griglia che si vuole e dove si ha intenzione di usarlo. I piccoli barbecue elettrici sono in genere progettati per l'utilizzo all'interno della casa e di solito stanno su un piano di lavoro. Lo stesso dovrebbe essere posizionato in prossimità di un sistema di ventilazione, come ad la cappa di una cucina o una finestra aperta, dato che occorre far uscire il fumo che si produce. Questi barbecue sono utili per le piccole famiglie che vogliono mangiare carne alla griglia e non hanno uno spazio all'aperto per poter scegliere dei barbecue più grandi, come ad esempio i barbecue a carbonella.
Molti modelli più grandi di barbecue elettrici sono progettati come griglie “stand-alone” per uso esterno. Questi barbecue sono dotati di caratteristiche aggiuntive, come i vassoi laterali o dei carrelli che escono fuori in caso di necessità e che sono in grado di contenere i vari accessori da cucina. Alcuni dei modelli più costosi sono dotati di funzioni programmabili, come il timer, che possono aiutare lo chef mentre è alla griglia.
Indipendentemente dal tipo di barbecue che si scelga, occorre anche fare in modo che la griglia sia facile da usare e da pulire. Le griglie e gli strumenti accessori lavabili in lavastoviglie possono risparmiarti ore di fatica. Attenzione al fatto che il barbecue può avere problemi di corrosione e di usura legati al tempo, quindi potrebbe essere necessario sostituire le superfici grigliate di tanto in tanto.