Il miglior prezzo garantito, da sempre - Chi siamo
Non ci sono articoli nel carrello
Scritta il 23rd Mar 2020 @ 9:39 AM
La storica azienda di barbecue ed articoli da campeggio CAMPINGAZ, negli ultimi anni ha introdotto diverse novità nei suoi modelli di barbecue a gas. Fino a qualche anno fa era conosciuta per i suoi barbecue a buon prezzo, prodotti funzionali, ad un prezzo appetibile, ma senza nè lode nè infamia.
In questi ultimi anni però, l'azienda sembra aver investito molto su ricerca e sviluppo di barbecue di qualità, introducendo novità molto interessanti. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le principali caratteristiche di questa nuova generazione di grill.
Innovativo sistema di griglia di cottura, che permette di poter utilizzare diversi accessori dedicati, grazie alla griglia di cottura in ghisa che al suo centro presenta un cerchio estraibile. Togliendo questo elemento della griglia è possibile alloggiarvi al suo posto diversi accessori di cottura, come ad esempio la pietra per pizza, la padella per Paella, supporto pollo ed il wok. Questo sistema è presente di fatto di serie su molti barbecue, ma è anche possibile acquistarlo come accessorio per altri grill.
Uno dei punti cruciali di ogni barbecue è la facilità di pulizia di tutte le parti che vanno a contatto con cibo e grasso. Per questo nasce il sistema InstaClean, dove tutte le parti sono facilmente estrabili e smontabili dalla struttura del barbecue e possono essere lavate in lavastoviglie. Tutte le parti sono state progettate e realizzate per poter entrare comodamente all'interno di una lavastoviglie standard. Di serie su molti modelli.
Grazie a questo sistema studiato da Campingaz, tutte le vostre grigliate risulteranno cucinate in maniera uniforme ed omogenea. Grazie a questo sistema brevettato, la temperatura risulterà uniforme su tutta la superficie di cottura, senza avere zone dove il calore arriva in maniera più forte o più debole. Questo sistema permette di cucinare alla perfezione tutte quelle pietanze che hanno bisogno di cottura diretta a temperature elevate.
Di fatto non una novità, è il sistema RADIANT BURNER SYSTEM. Si tratta di alcuni modelli che non hanno il classico sistema di cottura con bruciatori orizzontali in ghisa o acciaio inox, ma utilizzano bruciatori infrarossi realizzati in ceramica sempre alimentati a gas, posizionati in verticale sulle estremità del braciere. Questo sistema permette di poter grigliare senza produrre fumo fastidioso, ed è idoneo per chi vive in condomini. Unica pecca di questo sistema è che permette solo cotture dirette.
Rappresenta la vera e propria novità di casa CAMPINGAZ di quest'anno. La speranza di Campingaz è quella di andare a colmare un gap nel mercato dei barbecue, che per molto tempo è rimasto trascurato da quasi tutte le aziende leader, e cioè quello di dare la possibilità al cliente di poter trasformare il barbecue da alimentazione a GPL in un barbecue alimentato a METANO. Si sa il metano è un gas che ha meno pressione del GPL per cui con trasformazioni FAI DA TE eseguite sinora, si andava a perdere l'efficenza di cottura. Campingaz ha studiato dei particolari bruciatori, e un kit che permetterà su alcuni modelli di poter effettuare la trasformazione senza perdere potenza ed uniformità di calore sulla superficie di cottura. Per molti la bombola di GPL rappresentava un limite in quanto magari non era facile approvvigionarsene, o semplicemente avevano paura della sua "pericolosità". Con un barbecue dual gas di Campingaz, sarà possibile allacciarlo direttamente al rubinetto del gas di casa, e non si avranno più pensieri o timori, come quello di finire il gas nel bel mezzo di una cottura LOW&SLOW.
Importanti novità e migliorie essenziali anche sotto il discorso design, stanno facendo sì che Campingaz rimanga in corsa in un mercato del barbecue che si sta evolvendo velocemente puntando sempre più in alto, sulla qualità, sul design e sulla facilità di utilizzo. Ad oggi ci sentiamo di poter tranquillamente mettere in concorrenza molti modelli CAMPINGAZ con modelli di suoi competitor magari più blasonati.