Il miglior prezzo garantito, da sempre - Chi siamo
Non ci sono articoli nel carrello
Scritta il 11th Mar 2015 @ 4:07 PM
Primi sentori di primavera? VOGLIA DI BARBECUE. Veloce ricetta, facile e gustosa da realizzare con cottura diretta nel vostro barbecue sia esso a carbone o a gas. Delle buone e gustosissime braciole di maiale condite con i sapori di un tempo. Andiamo a vedere cosa ci occorre e come cucinarle.
INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
PROCEDIMENTO:
Iniziamo col sminuzzare grossolanamente 1 rametto di rosmarino, il finocchietto selvatico e l'aglio. Fatto questo, con un pò d'olio evo andiamo a spennellare le nostre braciole, per far si che il preparato aderisca bene alla carne.
Cospargiamo sulle nostre braciole il trito, maciniamo su di esse del pepe nero, a nostro piacimento, su tutti e due i lati della nostra carne.
Lasciamo riposare per circa 15 minuti, e nel frattempo prepariamo il nostro barbecue. Mettiamo anche ammollo i restanti 2 rametti di rosmarino in acqua fredda. Portato il nostro barbecue a temperatura massima, se stiamo usando un barbecue a gas prepariamo la nostra scatola affumicatrice e vi poniamo all'interno i rametti di rosmarino messi ammollo, se usiamo un barbecue a carbone mettiamo i rametti direttamente sulle braci.
Ungiamo bene la nostra griglia e disponiamo su di essa la carne. Chiudiamo il coperchio e lasciamo affumicare per circa 5/8 minuti, dopo di che alziamo il coperchio, giriamo la carne e chiudiamo di nuovo, e lasciamo in cottura per altri 5/10 minuti, secondo grandezza della carne.
Quando siamo a fine cottura, saliamo e serviamo in tavola accompagnando con del pane tostato e verdura fresca.
Nulla di elaborato, ma dai sapori unici e genuini, vi posso assicurare che farete un figurone, a patto che la carne sia di qualità. La filosofia del barbecue non è solo cotture indirette, low e slow e grossi pezzi di carne, ma anche una "banale" cottura diretta può darci gusti e piaceri che solo un buon barbecue può donarci.
IL TRITO:
LA MARINATURA:
PREPARAZIONE AFFUMICATORE:
MESSA IN COTTURA:
FINE COTTURA: