Il miglior prezzo garantito, da sempre - Chi siamo
Non ci sono articoli nel carrello
Uno dei tanti cibi che molto spesso vengono cotti alla griglia sono gli spiedini. Solitamente li compriamo già pronti e quasi tutti sono preparati su stecchi di bamboo. La problematica che si riscontra nel cucinare gli spiedini sui barbecue è quella che devono essere girati in continuazione per ottenere una cottura uniforme ed adeguata su tutte le sue facce. Questa operazione, semplicemente appoggiando lo spiedino sulla griglia, può risultare difficoltosa in quanto è possibile scottarsi le dita nell'afferare lo spiedino, e allora molto spesso bisogna avvalersi di una pinza che ci aiuti. Questo non sarebbe un gran problema se si cucinano pochi spiedini per volta, ma se il numero inizia a salire le operazioni si fanno più complicate. Un altro grave problema è che lo spiedo in bamboo nelle parti in cui resta scoperto dalla carne o dal cibo, tende a bruciarsi, creando non pochi disagi quando si va a mangiare lo spiedino cotto.
Fino ad oggi avevamo una sola soluzione equipaggiarci delle famose "canaline" per la cottura degli spiedini. Dei veri e propri barbecue con le dimensioni idonee a far si che lo spiedo vuoto rimanga protetto dal calore, ma questo comporta aver speso soldi per 2 dispositivi differenti, ed inoltre il cuoci spiedino è una macchina fine a se stessa, non utilizzabile per altre cotture. Broil King ha pensato di risolvere questo problema creando un supporto per Spiedini ed Arrosticini. Interamente realizzato in acciaio inox, può ospitare sino a 21 Spiedini contemporaneamente, inoltre le sue placche in acciaio inox, poste a riparo dello spiedino evitano che lo stesso possa bruciarsi a causa del calore proveniente dai bruciatori nel caso dei barbecue a gas o dal carbone nel cao di grill a carbonella.
C'è poi un alimento che è molto amato in terra di Abruzzo e Marche, ma che pian piano si sta facendo strada in tutta Italia, l'arrosticino. Dei piccoli spiedini di carne di castrato, molto saporiti, ma che se non cotti in maniera perfetta, perdono completamente tutta la loro caratteristica bontà. Con un dispositivo con coperchio, sappiamo bene che la cottura di questo arrosticino era davvero difficoltosa, ancor più dello spiedino stesso, in quanto ne vanno cotti sempre in grande quantità. Chiunque dispone di un barbecue a gas o a carbone di tipo "Americano" o "Australiano" la maggior parte delle volte doveva rinunciare a gustarsi dei buoni arrosticini cotti sul suo barbecue e doveva ripiegare sulle famose "canaline" di cui sopra abbiamo parlato. Questo accessorio però tende a risolvere qualsiasi problema ed insidia che si nasconde dietro la cottura dell'arrosticino, e rende utilizzabile il proprio barbecue anche per questa cottura.
Quando non utilizzato il supporto può essere piegato e riposto occupando poco spazio. Le dimensioni del supporto fanno si che possa essere utilizzato su quasi tutti i barbecue elettrici ed a gas e sui barbecue a carbone con diametro 57 cm. Le misure del supporto sono: 47 cm di lunghezza x 23 di profondità. Lo spazio tra le due ali su cui si poggia lo spiedino è di 12 cm. L'altezza del supporto totale è di 2,5 cm. Nella confezione oltre al supporto trovrete anche 50 stecchi di bamboo per prepararvi in casa gli spiedini che più vi aggradano.
Questo articolo non ha ricevuto nessun commento. Lascia un commento per primo qui!