Il miglior prezzo garantito, da sempre - Chi siamo
Non ci sono articoli nel carrello
Capita molto spesso che durante la cottura si debba andare ad aromatizzare cio' che si sta cucinando. Questo anche se abbiamo già effettuato un rub o una marinatura. Una dei prodotti che molto spesso vengono reintegrati durante la cottura è l'olio. Capita però anche spesso che si debba ungere la griglia di cottura prima di posizionarvi sopra il cibo da cuocere, al fine di non farlo attaccare alla griglia stessa. In entrambi i casi è impensabile versare sopra l'olio con un brick o un oliera, in quanto gran parte andrebbe sprecato e non si riuscirebbe ad ottenere un risultato perfetto, anzi molto spesso si creano solo danni. Un danno evidente che può crearsi è che l'olio cadendo in grandi quantità sopra il carbone acceso o sopra i bruciatori accesi, tenda ad incendiarsi, rovinando così il cibo in cottura. Nel caso delle griglie invece spesso si va ad ungere un tovagliolo che poi si strofinerà sulle griglie, ma spesso sulle griglie rimarranno attaccati pezzettini di carta dovuti allo sfaldarsi del tovagliolo.
A tutto questo vi sono diverse soluzioni, uno è usare degli oleatori per griglie già pronti, ma potrebbe sorgere il dubbio sul contenuto che si va a vaporizzare sulla griglia, e allora in molti preferiscono usare olio di casa propria, in modo tale da essere sicuri del prodotto con cui si va a "contaminare" la superficie su cui verrà poggiato il cibo.
L'oliatore Spray Broil King, nasce proprio con l'intento di evitare le situazioni sopra descritte. Lo si può usare per qualsiasi condimento liquido preferiate. Il liquido verrà vaporizzato sulle griglie o sl cibo, evitando che coli sulle parti incandescenti evitando fumo e fiammate improvvise. L'involucro esterno è realizzato in acciaio inox, mentre l'interno è in plastica per alimenti. L'uso è veramente semplice. Si riempirà l'oliatore per poco più della metà, si riavviterà il tappo con il nebulizzatore. Fatto questo si pomperà aria all'interno del contenitore, grazie allo stantuffo presente sul tappo, si ripeterà questa operazione finchè non sentirete una certa resistenza a quel movimento. A questo punto l'oliatore è pronto all'uso e potrete nebulizzare qualsiasi liquido sulle griglie o sul cibo.
Accessorio utile sopratutto per chi, quando cucina, usa l'olio prodotto dai propri ulivi, e lo sappiamo tutti sprecare anche solo una goccia di quel ben di Dio sarebbe davvero un peccato. Nell'oliatore vanno all'incirca 250 ml di liquido, questa è la giusta dose per un utilizzo perfetto, altrimenti riempendolo non si riesce ad ottenere la giusta miscela tra aria e liquido per cui la nebulizzazione non sarebbe perfetta. A titolo informativo rendiamo noto che la capacità per intero dell'oliatore è di circa 400 ml.
La pulizia risulta essere molto semplice in quanto lo si può smontare completamente e lo si può lavare in lavastoviglie. Immaginate di poter ungere le griglie incandescenti con il vostro olio aromatico preferito, senza che questo vada sprecato e senza creare fumi "atomici" o fiammate dell'inferno. Uno di quegli accessori che se non lo possiedi cucini ugualmente, ma se ne hai uno in casa sarà sempre al tuo fianco e non rimarrà mai chiuso in un cassetto.
Questo articolo non ha ricevuto nessun commento. Lascia un commento per primo qui!